giovedì 7 gennaio 2010
CAVATAPPI CON POMODORO, ZUCCHINE E TONNO.
facile, buonissima e veloce, allora per circa 5oo g di pasta ho messo ( per il condimento) poi è sempre a piacere a noi piace abbondare col condimento, 2 zucchine non troppo piccole, 2 scatolette di tonno di quelle piccole all'olio, e circa 10 pomodorini maturi,
Lavate e tagliate le zucchine come volete, metteteli in padella con dell'olio e 1 spicchio d'aglio (se volete) fate rosolare e aggiungete un bicchiere di acqua i pomodorini lavati e tagliati in 4 e poi il tonno (facendogli scolare l'olio o l'acqua) 5 minuti e spegnete. Cuocete la pasta scolatela un po' al dente versatela nella padella dei condimenti un po' di pepe nero formaggio grattuggiato (per chi lo gradisce) e mescolate, ed è pronta! (potete usare anche un'altro tipo di pasta).
BUON APPETITO!
CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI (http://primopiattoquasifatto.blogspot.com/2011/03/sapori-e-colori-del-mediterraneoil-mio.html)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao e buon anno!!!!!
RispondiEliminaE' l'ora giusta per pensare ad un primo così invitante......... posso favorire!!!!!!!
Squisito e... buon appetito. Clementina
RispondiEliminammmm che fame!!!!credo che tuo marito abbia gradito ciao e bentornata ai fornelli
RispondiEliminaSaporitissima, gustosa, verace: una pasta che piace sicuramente a tutti! Da provare. Brava!
RispondiEliminaBuon 2010 a te e alla tua bella famiglia
Sabrine
ciao Anto e grazie per essere passata!!! non conoscevo il tuo blog!!! carinissimo davvero!!! questa ricetta poi dev'essere troppo buona!!! a quest'ora mi hai fatto venir fame! ;-)
RispondiElimina