martedì 23 marzo 2010


TAGLIATELLE VERDI

ogni tanto mi piace fare la pasta fresca in casa con la macchina per stirare la pasta e fare tagliatelle e spaghetti, oggi ho fatto le tagliatelle fresche con il classico impasto per fare la pasta fresca, ma io ho aggiunto all'impasto del basilico tritato e un po' di spinaci cotti e tritati (passati al mixer) dopo aver steso la pasta sottili ho tirato fuori le tagliatelle li ho buttati in acqua calda con del sale e un po' d'olio, quando erano cotti dopo pochi minuti, ho aggiunto della panna da cucina e del pepe nero.

3 commenti:

  1. Quando sono nervosa mi metto a impastare e a tirare la sfoglia...mi calmo e mi pappo dell'ottima pasta fatta in casa! Belle le tue tagliatelle verdi!

    RispondiElimina
  2. grazie Barbara, e si, è uno dei tanti calmanti di noi donne, ahahah io con la scusa del calmante cerco di migliorarmi e avvolte ci riesco ma non sempre :( ma anche se nn sempre mi viene tutto bene al primo colpo... si mangia lo stesso :))

    RispondiElimina
  3. Ciao :)

    Mi chiamo Elena e sul mio blog di cucina sto raccogliendo delle ricette, insieme agli altri food blogger, per creare una raccolta. :)

    Si tratta di ricette "a colori" che verrebbero poi raccolte (citando ovviamente le fonti) in un ebook scaricabile da tutti gli amanti della buona cucina.

    Se ti può interessare, questo è il link dove ci sono tutti i dettagli. :)

    Raccolta ricette di cucina


    Spero di averti incuriosita. :P

    Ti auguro buona giornata,

    elena.

    RispondiElimina